PAGAMENTI
Acquistare sul nostro sito non è solo veloce e conveniente, ma anche sicuro! Per questo motivo accettiamo solo metodi di pagamento sicuri e tracciabili.
Paypal: Puoi pagare comodamente con il tuo account paypal cliccando sull’apposito tasto durante la fase conclusiva dell’ordine. Una volta confermato l’ordine si aprirà la pagina di login di PayPal per accedere al tuo conto ed effettuare il pagamento. Se non possiedi ancora un conto PayPal, dovrai crearlo prima di concludere l’ordine.
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Carta di credito: Puoi pagare comodamente con la tua carta di credito (Visa e Mastercard) cliccando sull’apposito tasto durante la fase conclusiva dell’ordine. Una volta confermato l’ordine si aprirà la pagina del circuito Nexi e potrai inserire i tuoi dati ed effettuare il pagamento.
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Bonifico Bancario: Puoi pagare con bonifico bancario, anticipato. Una volta confermato l’ordine riceverai una mail con il riepilogo e tutti i dati per effettuare il pagamento.
La merce sarà spedita solo dopo aver ricevuto l’effettivo accredito sul nostro conto (in genere 24/48 ore dalla data di esecuzione).
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Contrassegno: con questa modalità si potrà pagare direttamente al ricevimento della merce senza anticipare nulla. La scelta di questo metodo di pagamento comporta un costo addizionale di € 5 + IVA, (diritti percepiti dal corriere) che sarà visualizzato direttamente nel carrello. Il corriere non accetta assegni bancari o altri titoli, è autorizzato a ritirare esclusivamente denaro contante ed è importante presentarsi con la giusta somma in quanto il corriere non è tenuto a dare il resto.
CONDIZIONI DI VENDITA
Aggiornate al 19/04/2024
“Condizioni Generali”: le presenti condizioni generali di vendita che disciplinano gli acquisti a distanza dei Prodotti e Servizi fatti sul sito www.oleodinamicastore.it , anche in applicazione del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e delle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003); le Condizioni Generali sono parte integrante di ogni Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita (come oltre definiti) di Prodotti commercializzati sul Sito;
Prima dell’invio dell’ordine il cliente è tenuto a leggere le presenti condizioni generali messe a sua disposizione sul predetto sito per acconsentirne la lettura, la memorizzazione e l’archiviazione.
DEFINIZIONI:
- “Prodotti” o “Prodotto”: tutti i prodotti commercializzati sul sito www.oleodinamicastore.it
- “Servizi”: tutti i servizi commercializzati, inclusi quelli accessori alla compravendita dei Prodotti, commercializzati sul sito www.oleodinamicastore.it ;
- “Venditore”: il venditore dei Prodotti e Servizi, è Piotti Oleodinamica s.r.l. via Vittorio Veneto, 3 – 21041 Albizzate (Va), Codice fiscale e partita IVA 03232210124 – email: info@oleodinamicastore.it ;
- “Sito” o “Sito web”: l’insieme delle pagine web raggiungibili all’url www.oleodinamicastore.it
- “Consumatore”: persona fisica che acquista per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
- “Professionista”: persona fisica o giuridica che acquista per scopi riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, industriale, artigianale o professionale svolta o un suo intermediario.;
- “Cliente”: persona fisica che conclude il contratto per l’acquisto di uno o più prodotti;
- “Ordine d’Acquisto” o “Ordine”: ordine, con obbligo di pagamento da parte del Cliente, che si realizza con la compilazione dei form e l’inserimento di tutti i dati richiesti durante la procedura di acquisto presente sul Sito e la loro trasmissione al venditore;
- “Ordine Minimo”: minimo di spesa (escluse le spese di trasporto e preparazione) sotto il quale non è possibile effettuare l’Ordine;
- “Contratto di Vendita” o “Contratto”: contratto di vendita perfezionato tra il Cliente e ed il venditore dopo la Conferma di Ricevimento Ordine da parte del venditore, risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell’ammontare indicato nell’Ordine d’Acquisto;
- “Conferma di Ricevimento Ordine”: email trasmessa dal venditore al Cliente alla ricezione di un Ordine;
PARTI DEL CONTRATTO:
Parti del contratto sono il venditore ed il cliente consumatore, i cui dati personali sono indicati nella conferma ordine inviata dal venditore: essa costituisce parte integrante del contratto d’acquisto. I dati del venditore sono indicati all’art.1, lett. C, delle presenti condizioni generali.
MODALITA DI ACQUISTO:
Il cliente è garantito solo ed esclusivamente sull’acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito del venditore al momento dell’inoltro dell’ordine. Le immagini attinenti alle schede tecniche dei prodotti potrebbero non essere perfettamente distintive delle caratteristiche e differire in alcuni particolari quali dimensioni, colori, altri particolari accessori o dettagli presenti in figura.
Il Contratto di Vendita si conclude quando il Cliente riceve la Conferma di Ricevimento dell’Ordine, inviata dal venditore all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente dopo aver fornito dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta.
Quando il Cliente riceve Conferma di Ricevimento dell’Ordine, ha già provveduto (mediante Carta di Credito o PayPal) o provvederà (mediante bonifico bancario) a pagare, nei modi e tempi indicati dal venditore l’ammontare complessivo dei Prodotti e dei Servizi indicati nell’Ordine d’Acquisto.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine per qualsiasi motivo, il venditore garantisce la tempestiva comunicazione al cliente con i mezzi appropriati.
Tutti i prodotti in vendita sul sito e presenti nel catalogo elettronico dello shop on line del venditore, sono disponibili al momento dell’acquisto, imprevista indisponibilità al rifornimento dovuta ad errori informatici, rotture di stock, esaurimento scorte, e altre cause non prevedibili al momento dell’accettazione dell’ordine. Il venditore si riserva il diritto di rimborsare parzialmente per eventuali articoli non disponibili o totalmente l’ordine nel caso in cui la referenza mancante sia la sola parte costituente dell’ordine stesso.
MODALITA DI PAGAMENTO:
Al cliente è data la possibilità di scegliere tra differenti modalità di pagamento sicuri e tracciabili tra cui: Paypal, Contrassegno, Bonifico Bancario anticipato oppure carta di credito.
Paypal : nel caso di acquisto con modalità di pagamento Paypal, contestualmente alla conclusione della transazione online, Paypal provvederà ad addebitare al cliente in tempo reale l’importo relativo all’acquisto effettuato.
Se non viene effettuato il pagamento entro 3 giorni lavorativi dalla data di registrazione dell’ordine, quest’ultimo sarà automaticamente cancellato.
In caso di annullamento ordine, sia da parte del venditore che del cliente, l’importo relativo alla transazione annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto sono indipendenti dal venditore ma dipendono esclusivamente da Paypal e dal sistema bancario. Il venditore non è ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendente da Paypal o dal sistema bancario.
Il venditore non è in grado di conoscere alcun tipo di informazione relativo a carta di credito dell’acquirente o al conto Paypal all’interno del suo wallet. Il venditore, di conseguenza, non può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atteo del pagamento di prodotti acquistati sul sito del veditore.
Carta di credito: nel caso di acquisto con modalità di pagamento carta di credito, il sistema bancario provvederà ad addebitare al cliente in tempo reale sulla carta indicata, l’importo relativo all’acquisto effettuato.
Se non viene effettuato il pagamento entro 3 giorni lavorativi dalla data di registrazione dell’ordine, quest’ultimo sarà automaticamente cancellato.
In caso di annullamento ordine, sia da parte del venditore che del cliente, l’importo relativo alla transazione annullata verrà riaccreditato sulla carta di credito del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto sono indipendenti dal venditore ma dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Il venditore non è ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendente dal sistema bancario.
Il venditore non è in grado di conoscere alcun tipo di informazione relativo a carta di credito dell’acquirente. Il venditore, di conseguenza, non può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atteo del pagamento di prodotti acquistati sul sito del veditore.
Bonifico Bancario: nel caso di acquisto con modalità di pagamento bonifico bancario, verranno fornite al cliente tutte le informazioni ed istruzioni necessarie per finalizzare il pagamento nella fase di checkout. È possibile accellerare le tempistiche di spedizione inoltrando una copia a info@oleodinamicastore.it la contabile dell’avvenuto pagamento compensivo di codice CRO, così da permettere al venditore la preparazione dell’ordine in uscita. Il pagamento con questa modalità prevede che l’ordine sia evaso una volta ricevuto il bonifico di pagamento e quindi alla data effettiva della valuta in conto corrente. La fattura eventualmente richiesta per l’ordine verrà emessa e sarà disponibile solntanto al momento dell’effettuvo accredito in conto corrente della somma dovuta. Se non viene effettuato il pagamento entro 3 giorni lavorativi dalla data di registrazione dell’ordine, quest’ultimo sarà automaticamente cancellato.
Contrassegno: con questa modalità si potrà pagare direttamente al ricevimento della merce senza anticipare nulla. La scelta di questo metodo di pagamento comporta un costo addizionale di € 5 + IVA, (diritti percepiti dal corriere) che sarà visualizzato direttamente nel carrello. In caso di pagamento in contrassegno è necessario segnalare sempre un numero di telefono fisso che garantisca la reperibilità. Se si effettua il pagamento in contrassegno, l’eventuale fattura richiesta verrà emessa e sarà disponibile soltanto al momento dell’effettiva contabilizzazione della somma dovuta. Il corriere non accetta assegni bancari o altri titoli, è autorizzato a ritirare esclusivamente denaro contante ed è importante presentarsi con la giusta somma in quanto il corriere non è tenuto a dare il resto.
Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in piu da cliente rispetto al totale dell’ordine.
MODALITA di CONSEGNA dei PRODOTTI :
Il venditore accetta gli ordini nei limiti delle quantità dei prodotti disponibili ed esistenti a magazzino, pertanto, la consegna dei prodotti indicati nella proposta di acquisto è subordinata alla disponibilità dei prodotti giacenti a magazzino. Il venditore si impegna tempestivamente a comunicare al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte.
Il venditore consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal cliente nei tempi previsti dai dettagli di spedizione tramite corriere o comunque entro 30 giorni dalla conclusione del contratto. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere di consegna.
La consegna delle merci si intende “al piano strada”.
SPESE DI SPEDIZIONE :
Le spese di spedizione sono a carico del destinatario e sono indicate in modo esplicito al momento dell’effettuazione dell’ordine, salvo eventuali iniziative promozionali che prevedono consegna gratuita o a carico del venditore. Tali iniziative promozionali se presenti, saranno riportate su sito e spiegate chiaramente nelle modalità di volta in volta.
Spese di spedizione gratuite: Per ordini da € 200,00 le spese di spedizione sono gratuite. Potranno essere attivate eventuali promozioni temporanee aventi spese di spedizioni gratuite con importi differenti
Spese di spedizione in contrassegno: Per ordini con modalità pagamento in contrassegno, indifferentemente dalla somma totale, anche se rientranti in eventuali promozioni aventi spese gratuite o se comunque superiori a € 200,00, verranno maggiorati di € 5,00+IVA sul totale dell’ordine come onere aggiuntivo per la gestione incasso richiesto dallo spedizioniere.
La consegna delle merci si intende al piano strada ed il cliente è invitato in fase di ricezione ordine a controllare che il numero dei colli recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte quindi non danneggiato né compromesso da eventi atmosferici o altro.
ATTENZIONE: l’eventuale riscontro di danni all’imballo e/o al prodotto oppure la corrispondenza del numero colli devono essere IMMEDIATAMENTE contestati in fase di ricezione spedizione apponendo la dicitura “CON RISERVA” + relativo motivo della riserva (es. “imballo rotto”) in fase di ricezione ordine sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente NON potrà opporre più alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto ricevuto. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dall’avvenuta consegna secondo le modalità previste nel presente documento.
DATI TECNICI, DISEGNI, DOCUMENTI INERENTI LA FORNITURA
I dati e le illustrazioni risultanti dai cataloghi, prospetti, circolari o altri documenti illustrativi del venditore hanno carattere indicativo. Questi dati non hanno valore impegnativo se non espressamente menzionati come tali nella conferma d’ordine del Fornitore.
Il venditore si riserva la facoltà di apportare in qualunque momento ai propri prodotti le modifiche che ritenesse convenienti. Qualora tali caratteristiche dovessero essere sostanziali per il Cliente, si consiglia di richiedere espressamente per iscritto che siano accertati dal fornitore le caratteristiche richieste.
Il Cliente s’impegna espressamente a non far uso, per ragioni diverse da quelle previste nel contratto di fornitura, dei disegni, delle informazioni tecniche e dei ritrovati relativi alla fornitura, che restano di proprietà del venditore e che il Cliente non può consegnare a terzi né riprodurre senza autorizzazione scritta.
Il Cliente è tenuto ad informare il venditore, in fase precontrattuale, dell’esistenza di eventuali normative particolari da rispettare nel Paese di destinazione finale della merce da fornire.
ESCLUSIONI
Salvo diverso accordo scritto, non sono compresi nella fornitura il progetto del sistema, l’installazione delle apparecchiature fornite, specifici collaudi, manuali e corsi di addestramento, assistenza all’avviamento e tutte le prestazioni e gli oneri non menzionati nella conferma scritta del venditore di accettazione dell’ordine.
Analogamente i costi di imballaggio, le imposte, i bolli, le spese doganali, i dazi ed ogni altro onere aggiuntivo non sono compresi nei prezzi se non risulta altrimenti dalla conferma scritta del venditore di accettazione dell’ordine.
DIRITTO DI RECESSO (persona fisica) :
Il cliente ha diritto di esercitare diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D. Lgd n.206/2005. In particolare, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo ordine del venditore un riferimento di partita iva, ha diritto a recedere al contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo che:
il prodotto acquistato sia nella sua totale interezza e non solamente su una parte.
Il prodotto acquistato sia integro, completo di tutte le sue parti ed imballato in modo attento, possibilmente nella scatola originale.
A norma di legge le spese di spedizone relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente e non saranno rimborsate eventuali spese di consegna e/o altre spese accessorie evidenziate al momento dell’ordine.
La spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso i magazzini del venditore, sono sotto la piena responsabilità del cliente.
Il venditore non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il venditore darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere eventuale rimborso. In questa eventualità il prodotto resterà a disposizione del cliente per la restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
All’arrivo in magazzino della merce resa, il venditore valuterà eventuali danni o manomissioni del prodotto non derivanti dalle normali procedure di trasporto. Qualora il prodotto risultasse rovinato o manomesso, il venditore provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al cliente. Tale percentuale è da intendersi come contributo spese ripristino e non potrà essere superiore al 10% dello stesso.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta al venditore mezzo pec, o raccomandata A.R, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce.
Tale comunicazione potrà essere inviata a oleodinamicastore@pec.it oppure indirizzata a:
PIOTTI OLEODINAMICA S.R.L. – Via V. Veneto, 3 21041 Albizzate (Va)
Una volta pervenuta tale comunicazione al venditore, il servizio clienti dello store on line del cliente provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni circa le modalità di restituzione che dovranno avvenire entro 14 (quattordici) giorni dall’autorizzazione.
Merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti, possibilmente nell’imballo originale senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
Fatto salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo o al prodotto, il venditore provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato entro 14 giorni dal rientro merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato su carta di credito o mezzo bonifico bancario. In questo ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sul quale ottenere rimborsato (IBAN , intestatario conto corrente, e relativi dati istituto bancario).
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, e nel caso in cui il venditore accerti anche solo una delle seguenti mancanze:
Utilizzo improprio del bene che ne abbia compromesso integrità al prodotto
Assenza di elementi e componenti integranti del prodotto
Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto ivi compresa la manomissione parziale o tale del prodotto o parti di esso.
Nel caso di decadenza di diritto di recesso, la merce rimarrà giacente presso i magazzini del venditore
Il Codice del Consumo riserva il diritto di recesso esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale); il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
DIRITTO DI RECESSO (professionisti titolari di partita iva) :
Il Codice del Consumo riserva il diritto di recesso esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale);
il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere rivolti al venditore, all’indirizzo email: info@oleodinamicastore.it.
Tutti i resi merce dovranno espressamente essere accettati ed autorizzati dal venditore. In seguito ad accettazione da parte del venditore si rimanda alla sezione “RESI” per la procedura da seguire.
In mancanza di autorizzazione, la merce ricevuta sarà respinta.
RESI:
Eventuale merce difettosa, potrà essere resa solo previa autorizzazione da parte del venditore che ne riceve reclamo a info@oleodinamicastore.it. Entro 5 giorni dal ricevimento del reso, il venditore si impegna a fornire istruzioni circa le procedure di reso della merce che dovrà avvenire secondo le seguenti procedure:
Prodotti resi per riparazione in garanzia:
Il reso merce dovrà essere espressamente autorizzato dal venditore.
Le spese di restituzione merce al fornitore sono a carico dell’acquirente. Qualora il malfunzionamento della merce sia imputabile ad un errato utilizzo da parte del cliente, o ad una manomissione, prima di effettuare qualsiasi operazione di riparazione, il cliente sarà informato di eventuali costi relativi all’analisi della merce, alla gestione della pratica. Qualora il cliente accettasse tali costi, sarà richiesto un pagamento anticipato per la gestione e rispedizione della merce oppure in caso di mancata accettazione da parte del cliente, la merce resterà a disposizione del cliente per poter essere eventualmente rispedita a carico del cliente.
La merce resa deve essere restituita integra senza essere stata smontata o manomessa.
In caso di merce difettosa, ove il venditore riconosce il difetto del prodotto, in caso di merce in garanzia (12 mesi) il cliente non è tenuto ad alcun costo e le spese di rinvio merce riparata o sostituita sono a carico del venditore.
Prodotti resi per riparazione in fuori garanzia (oltre 12 mesi dalla data di acquisto):
Il reso merce dovrà essere espressamente autorizzato dal venditore. Le spese di restituzione merce al fornitore sono a carico dell’acquirente.
Qualora il malfunzionamento della merce sia imputabile ad un errato utilizzo da parte del cliente, o ad una manomissione, prima di effettuare qualsiasi operazione di riparazione, il cliente sarà informato di eventuali costi relativi all’analisi della merce, alla gestione della pratica. Qualora il cliente accettasse tali costi, sarà richiesto un pagamento anticipato per la gestione e rispedizione della merce oppure in caso di mancata accettazione da parte del cliente, la merce resterà a disposizione del cliente per poter essere eventualmente rispedita a carico del cliente.
La merce resa deve essere restituita integra senza essere stata smontata o manomessa.
Prodotti resi a fronte di un errore da parte del venditore (entro 7 giorni dal ricevimento merce):
Il reso merce dovrà essere espressamente autorizzato dal venditore dopo aver ricevuto reclamo e relativa
documentazione (fotografica etc) che attesti l’eventuale errore.
Tale reclamo può essere effettuato entro 7 giorni dal ricevimento merce.
Le spese di restituzione sono a carico del venditore.
La merce resa deve essere integra, senza essere stata utilizzata nè smontata.
La merce sarà accreditata al 100% sul metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine.
Si invitano sempre i Sigg. clienti a verificare attentamente e scrupolosamente le conferme ordine, ed eventuali spedizioni ricevute..
Il venditore in seguito alla richiesta reso che gli sarà pervenuta, contatterà i Sigg. clienti per informarli in merito all’esito dei test e collaudi e quindi alla modalità di chiusura della pratica (es. riparazione in garanzia, riparazione a costo, accredito e relativa percentuale di accredito).
GARANZIA
Il venditore garantisce la conformità di prodotti forniti, intendendosi cioè che i prodotti sono privi di difetti nei materiali e/o lavorazioni e che sono conformi a quanto stabilito da specifico contratto accettato dalle parti.
La durata della garanzia è di dodici mesi che decorrono dalla consegna dei prodotti e, per i prodotti o componenti sostituiti, dal giorno della loro sostituzione.
Entro tale periodo il venditore al quale il Cliente, non più tardi di sette giorni dalla consegna per i difetti palesi ed sette giorni dalla scoperta per quelli occulti, abbia denunciato per iscritto l’esistenza dei difetti si impegna, a sua scelta – entro un termine ragionevole avuto riguardo all’entità della contestazione – a riparare o sostituire gratuitamente i prodotti o le parti di essi che fossero risultati difettosi. Il reso di merce non conforme dovrà essere sempre autorizzato dal venditore per iscritto e dovrà rispettare la totale integrità.
Le sostituzioni o le riparazioni vengono di regola effettuate Franco Fabbrica: le spese ed i rischi per il trasporto dei prodotti difettosi sono a carico del Cliente.
La garanzia decade ogniqualvolta i prodotti siano stati smontati o riparati senza l’autorizzazione del venditore. Il venditore non risponde inoltre dei difetti di conformità dei prodotti dovuti all’usura normale di quelle parti che, per loro natura, sono soggette ad usura rapida e continua.
Eventuali reclami dovranno essere forniti per iscritto seguendo le istruzioni riportate nella sezione “Reclami” indicando dettagliatamente i vizi o le non conformità riscontrate.
RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE
Il venditore è esclusivamente responsabile del buon funzionamento di componenti, attrezzature, forniti in rapporto alle caratteristiche e prestazioni da lui espressamente indicate. Egli non si assume, invece, alcuna responsabilità per l’eventuale difettoso funzionamento di macchine o sistemi realizzati dal Cliente o da terzi con componenti idraulici o pneumatici del venditore anche se le singole apparecchiature idrauliche o pneumatiche sono state montate o collegate secondo schemi o disegni suggeriti dal venditore.
In ogni caso, al di fuori delle ipotesi tassative ed inderogabili previste dall’ordinamento vigente in tema di responsabilità del fornitore, e salvo quanto previsto dall’art. 1229 cod. civile, il Cliente non potrà chiedere il risarcimento di danni diretti e indiretti, mancati profitti o perdite di produzione, né potrà pretendere a titolo di risarcimento somme superiori al valore della merce fornita.
LEGGE APPLICABILE
Tutti i contratti di fornitura con l’estero disciplinati dalle presenti condizioni generali sono regolati dalla legge italiana.
FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia inerente all’esecuzione, interpretazione, validità, risoluzione, cessazione di contratti di fornitura intervenuti tra le parti ove l’azione sia promossa dal Cliente è esclusivamente competente il Foro di Varese ove invece l’azione sia promossa dal Fornitore è competente oltre al Foro del Fornitore medesimo ogni altro Foro stabilito per legge.